RC Professionale per l'Area Tecnica

La Polizza Rc Professionale per chi lavora nel Settore Tecnico ed Ingegneristico.
Tutela la tua Professione, calcola il Preventivo Online!

 

  • Assicurazione Agente Immobiliare

    Il mancato possesso dell' RC Professionale comporta sanzioni disciplinari che posso andare dalla sospensione del professionista fino alla radiazione dello stesso.
    Preventivo
  • Assicurazione Agronomo-Agrotecnico

    La legge 148/2011 ha reso obbligatoria la stipula di una Polizza di Responsabilità Civile Professionale anche per Agronomi, Forestali, Agrotecnici e Periti Agrari.
    Preventivo
  • Assicurazione Architetto

    L' Assicurazione RC Professionale Architetti è obbligatoria dal 2011 per iscriversi all'Ordine. Calcola un Preventivo Online!
    Preventivo
  • Assicurazione Geometra

    Con la nostra Polizza si può assicurare anche lo Studio Associato con presenza di professionisti misti, calcola un Preventivo dell' Assicurazione per Geometri.
    Preventivo
  • Assicurazione Ingegnere

    La Polizza RC Professionale Ingegnere è obbligatoria per tutti i professionisti che intendono iscriversi all'Albo. Calcola il miglior Preventivo per te Online!
    Preventivo
  • Assicurazione Perito Edile

    L' Assicurazione Professionale obbligatoria può essere richiesta sia dal singolo Perito che dallo Studio di Professionisti.
    Preventivo
  • Assicurazione Perito Industriale

    Secondo il Decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito in legge 148/2011 sia i Periti iscritti all’Albo sia i non iscritti hanno l’obbligo di stipulare una Polizza RC Professionale.
    Preventivo

RC PROFESSIONALE: AREA TECNICA

Benvenuti nell'Area Polizze RC Professionale Area Tecnica.

Nell'Area Tecnica di AssicurazioniRC potrete trovare le Polizze dedicate ai professionisti che operano nel settore tecnico/ingegneristico per i quali la sottoscrizione di idonea copertura assicurativa risulta essere obbligatorio come da Legge 148/2011.
Tutte le Polizze presenti in quest'area risultano essere quanto di meglio il mercato assicurativo possa offrire in termini di prezzi e di garanzie offerte. AssicurazioniRC.it lavora infatti esclusivamente con le migliori Compagnie Assicurative garantendo ai propri clienti prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi.

Di seguito tutti i prodotti che potrete trovare in nell'area.


Assicurazione RC Professionale Agente Immobiliare

L'Assicurazione RC Professionale per Agenti Immobiliari è stata tra le prime a divenire obbligatorie facendo infatti riferimento alla Legge n. 57 del 5 marzo 2001.

Mediante questa Polizza appositamente studiata, viene offerta tutela contro tutte le richieste di risarcimento eventualmente avanzate da Terzi per danni causati da errori, omissioni o negligenza avvenuti in relazione allo svolgimento dell'attività professionale dell'Assicurato.


Assicurazione RC Professionale Agronomo-Agrotecnico

La Polizza RC Professionale per Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari è divenuta obbligatoria a partire dal 13 agosto 2011 in ottemperanza a quanto sancito dal Decreto Legge n. 138, convertito nella Legge 148/2011.

Tutelando l'Assicurato da tutti i danni che potrebbe eventualmente arrecare a terzi durante lo svolgimento della propria attività lavorativa, la Polizza in questione è un prodotto modulabile che si conforma in base alle esigenze del professionista consentendogli di svolgere le proprie mansioni nelle migliori condizioni.


Assicurazione RC Professionale Architetto

L'Assicurazione RC Professionale Architetto rientra tra le categorie professionali per le quali l'idonea Copertura Assicurativa risulta essere obbligatoria. A partire infatti dal 13 Agosto 2011, tutti gli Architetti iscritti all'apposito Albo Professionale che esercitano la propria attività, sono tenuti alla sottoscrizione della Polizza di Responsabilità Civile Professionale che tutela loro e i loro clienti da eventuali errori inerenti lo svolgimento dell'attività lavorativa e commessi in maniera involontaria.


Assicurazione RC Professionale Geometra

La Polizza RC Professionale Geometra, rientrante tra le coperture obbligatorie per legge, è l'Assicurazione volta alla tutela del professionista e della sua integrità patrimoniale.

Ogni Geometra iscritto all'Albo Professionale che intende esercitare l'attività è tenuto infatti a munirsi di idonea copertura assicurativa il cui scopo è quello di indennizzare l'Assicurato e sui clienti dai danni involontariamente arrecati a questi ultimi per errori e omissioni che potrebbero occorrere durante lo svolgimento della professione.


Assicurazione RC Professionale Ingegnere

La Polizza RC Professionale Ingegnere è la Polizza di Responsabilità Civile Professionale che tutti i professionisti iscritti all'Albo e che intendano esercitare la professione, sono obbligato a sottoscrivere stando a quanto sancito dalla Legge 148/2011.

Si tiene a precisare che sono esenti dall'obbligo di stipula dell'Assicurazione gli ingegneri dipendenti della Pubblica Amministrazione che non appongono firma sui progetti. 


Assicurazione RC Professionale Perito Edile

L'Assicurazione RC Professionale Perito Edile è obbligatoria sia per i periti iscritti all'albo sia per quelli non iscritti stando a quanto sancito dal Decreto Legge n. 138 convertito poi in Legge 148/2011.

Il fine della Polizza è quello di garantire l'integrità patrimoniale del professionista indennizzando i clienti dai danni eventualmente causati dallo stesso per errori e omissioni occorsi durante lo svolgimento della professione. Come tutte le Polizze presenti sul nostro portale, anche la Polizza RC Professionale Perito Edile, a seconda della Compagnia Assicurativa scelta può o meno prevedere diverse opzioni per meglio conformarsi alle esigenze del professionista.


Assicurazione RC Professionale Perito Industriale

L'Assicurazione RC Professionale Perito Industriale, come l'Assicurazione RC Professionale Perito Edile, è obbligatoria per legge e anche in questo caso a disporne l'obbligatorietà è la Legge 148/2011.

Come tutte le Polizze RC Professionale, anche questa non fa eccezioni: è volta alla tutela del professionista, quale ritenuto civilmente responsabile, nel caso in cui fossero a lui avanzate richieste di risarcimento da parte di clienti in relazione al lavoro svolto.


Perché è importante la copertura assicurativa

La stipula della Copertura Assicurativa non va intesa esclusivamente ai fini dell'adempimento degli obblighi di legge.
Le Polizze Professionali sono strumenti essenziali che nel momento del bisogno intervengono per garantire al professionista tutti i mezzi necessari per fronteggiare gli imprevisti connessi alla propria attività che, specialmente nella società nella quale ci troviamo a vivere, sono sempre più frequenti.

La funzione del nostro sito è quella di fornire un servizio di preventivazione e comparazione dei premi basandosi su quanto di meglio il mercato assicurativo possa offrire. 
Al fine di un corretto calcolo del Premio risulta essere fondamentale l'inserimento di alcuni dati dei quali il sistema necessita per poter fornire una soluzione che possa conformarsi alle esigenze del professionista. A tal proposito il Fatturato dell'anno precedente e quello dell'anno in corso risultano essere fondamentali assieme al Massimale del quale si desidera beneficiare.
Ottenuta la propria quotazione viene data facoltà di modifica delle garanzie a partire da Retroattività fino a svariate altre coperture previste dai vari contratti.

È buona norma visionare attentamente ogni parte della quotazione ricevuta ed in particolare la documentazione allegata per comprendere appieno quali sono le specifiche tecniche e quali sono i prodotti che meglio si addicono alle proprie esigenze.

 

Da parte di AssicurazioniRC.it vi auguriamo una buona navigazione sul nostro sito.