facebook

Assicurazione Trasporto a Contraenza Aziendale

Richiedi un PREVENTIVO ONLINE

Informazioni Generali


Cos’è l’Assicurazione Trasporti a Contraenza Aziendale?

L’Assicurazione Trasporti a Contraenza Aziendale è una polizza con la quale l’azienda che produce e/o commercializza il bene assicura il trasporto della merce stessa con qualsiasi mezzo (stradale, ferroviario, marittimo, fluviale, aereo) ed in qualsiasi modo (es. con container, imballato)  fino alla destinazione finale.

Questo tipo di Assicurazione Trasporti ha due caratteristiche ulteriori:

  • Risarcisce solo i danni materiali diretti subiti dalle merci, ciò poiché è oggettivamente complicato definire eventuali danni indiretti, quali ad esempio quello commerciale derivante dalla mancata o ritardata consegna delle merci;
  • Tutela la merce dall’istante in cui lascia il magazzino di partenza fino al luogo e/o magazzino di arrivo.

La garanzia assicurativa della Polizza Contraenza Aziendale è di tipo ALL RISKS, cioè sarà valida per tutti i rischi tranne quelli dichiaratamente esclusi in polizza.
Inoltre, grazie alla possibilità di estenderla con diverse garanzie aggiuntive, la polizza è adatta alle esigenze delle aziende che lavorano in svariati settori merceologici che commercializzano sia nel territorio italiano che in quello estero.


Cosa include la Polizza Trasporti a Contraenza Aziendale?

Nonostante l’attenzione e l’accuratezza riservata alla gestione dei carichi trasportati sia sempre maggiore, il trasferimento delle merci da un posto ad un altro continua ad avere un alto tasso di rischiosità.
L’esposizione a pericoli di vario genere può provocare nel viaggio diversi danni materiali alla merce, compresa la loro perdita parziale o totale.

In virtù di questo, l’Assicurazione Trasporti a Contraenza Aziendale tutela l’assicurato con diverse garanzie incluse come:

  • Furto;
  • Mancato freddo;
  • Deterioramento;
  • Ritardo.

Il danno è risarcito direttamente al cliente beneficiario del bene fino a 7 milioni di euro.


A chi si rivolge questa Polizza Trasporti?

Questa Polizza Contraenza Aziendale è rivolta alle Industrie/Aziende Commerciali/Società di import-export che acquistano e/o vendono le proprie merci in tutto il Mondo e pensino sia necessario proteggere il carico.
In particolare, quando si ha la necessità di godere di una copertura assicurativa continuativa: nella Polizza Trasporti a Contraenza Aziendale, infatti, la compagnia si impegna a tutelare tutte le spedizioni che avvengono in un determinato intervallo di tempo e che vengono dichiarate dal contraente.

L’Assicurazione Contraenza Aziendale può essere di vario tipo:

  • Polizza a viaggio;
  • Polizza in abbonamento;
  • Polizza stock and transit.

Commenti Assicurazione Trasporto a Contraenza Aziendale

  • Inserito da Federico Buscemi

    23/11/2018

    "Bene"

    Tutto bene!

    <
    >