Attestazione di Capacità Finanziaria Gestore Ambientale

Richiedi un PREVENTIVO ONLINE

Capacità Finanziaria Gestore Ambientale: Calcola un Preventivo Online dell'Attestazione

Informazioni Generali


Che cos’è l’Attestazione di Capacità Finanziaria per Gestori Ambientali?

Le imprese individuali e le società che intendono ottenere l’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti per conto terzi devono iscriversi in una sezione dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali dimostrando il possesso della capacità finanziaria così come stabilito dall’art. 11, comma 2 del Decreto Ministeriale n. 406/1998.
Il requisito di capacità finanziaria per l’iscrizione nelle categorie dalla 1 alla 5 è soddisfatto mediante un’attestazione di capacità finanziaria rilasciata da imprese autorizzate all’esercizio del credito o dell’intermediazione finanziaria con capitale sociale non inferiore a € 2.500.000,00 ed iscritte all’Albo Speciale ex 107 vigilate dalla Banca d’Italia.

 

Il Comitato Nazionale fissa per ogni categoria e classe gli importi relativi alla capacità finanziaria.
In particolare, per le imprese di trasporto dei rifiuti il requisito di capacità finanziaria per l`iscrizione, si intende soddisfatto con un importo di € 50.000,00 per il primo veicolo e di € 2.500,00 per ogni veicolo aggiuntivo nel caso vengano utilizzati veicoli di massa massima superiore a 6 tonnellate, ovvero con portata superiore a 3,5 tonnellate.

 

Con la nostra esperienza siamo in grado di fornirti

l’Attestazione di Capacità Finanziaria che stai cercando!

 

Caratteristiche Attestazione Capacità Finanziaria Gestori Ambientali

Per le imprese che utilizzano veicoli di peso totale a terra fino a 6 tonnellate, ovvero con portata non superiore a 3,5 tonnellate, il requisito di capacità finanziaria si intende soddisfatto con un importo di € 25.000,00 per il primo veicolo e di € 2.500,00 per ogni altro veicolo aggiuntivo.

La Heca Srl può rilasciare per il tramite di un’importante Finanziaria ex 107, Attestazione di Capacità Finanziaria per tutti coloro che devono iscriversi nell’albo dei Gestori Ambientali.
 

Come Funziona

Quanto tempo occorre per l’emissione?

Per un Preventivo gratuito e senza impegno della Polizza Trasporti a Contraenza Aziendale:

  1. clicca sul bottone Fai il Preventivo1.
  2. compila il Form e richiedi il tuo Preventivo Personalizzato.2.

 
In alternativa è possibile chiamare direttamente allo 085 / 906 6336; i nostri consulenti saranno sempre pronti ad aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 
A seconda della tipologia di Attestazione di Capacità Finanziaria i tempi sono:

  • 24/48 per attestazione tramite revisore dei conti;
  • 12 ore per attestazione tramite Polizza di Responsabilità Civile Professionale;
  • 5 giorni per attestazione tramite Fideiussione emessa da Finanziaria ex art. 107.

Dettagli

Commenti Attestazione di Capaticà Finanziaria Gestore Ambientale

  • Tonino Angelone
    "Gentili e preparati" 27/02/2019

    Consulenti gentilissimi e molto preparati, grazie a loro sono riuscito a sbrigare la pratica in tempi brevi

  • Piero Fangio
    "Bene" 13/11/2018

    Tutto si è svolto secondo i tempi indicati