Chi siamo

AssicurazioniRc.it è una piattaforma on-line per la Vendita di Polizze di Responsabilità Civile Professionale. Tale polizza è obbligatoria dal 13 Agosto 2013 come da D.L. 138 del 13.8.2011 convertito in L. n. 148/2011. Già più di 3.500 professionisti hanno scelto AssicurazioniRc.it per la loro Polizza di Responsabilità Civile Professionale.

 

Il sito web è gestito dall’Agenzia Web e Marketing Hikkih Group s.a.s., di seguito i recapiti:

 

Hikkih Group s.a.s.

Via Cavour, 92

66026 Ortona (CH)

Tel. 085/9068187

Fax 085/9112196

 

 

Nel sito web sono proposti i prodotti dell’ Agenzia Plurimandataria Heca Unipersonale S.r.l., di seguito i recapiti:

 

Heca Unipersonale S.r.l.

Via Cavour, 92

66026 Ortona (CH)

Tel. 085/9068187

Fax 085/9112196

Iscrizione RUI: A000394782 del 19/10/2011 – Clicca per Visualizza i Dettagli dell’IVASS

Società soggetta al controllo dell’IVASS

 

La Heca S.r.l. è un Agente Assicurativo specializzato in Assicurazioni Responsabilità Civile Professionale (Assicurazioni RC Professionali) attraverso Assicuratori LLOYD’S di Londra e altre compagnie assicurative. In particolare la Heca Unipersonale S.r.l. produce affari nel mercato LLOYD’S attraverso LLOYD’S Broker (Heca Unipersonale S.r.l. may produce business into the Lloyd’s market via a lloyd’s broker).

 

Le richieste di preventivo inviate dal sito AssicurazioniRC.it vengono gestite dalle ragazze del nostro call center telefonicamente o via e-mail.

Il Call Center è strutturato in base a quanto riportato nel Regolamento n°34 ISVAP del 19 Marzo 2010, secondo il quale:

  • Nel caso in cui gli addetti del call center non siano dipendenti dell’impresa, quest’ultima assuma la piena responsabilità del loro operato. In questo caso l’impresa individua un proprio dipendente quale responsabile del coordinamento e del controllo dell’attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza svolta dal call center.
  • Gli addetti del Call Center siano in possesso di adeguate competenze professionali e di una appropriata conoscenza delle caratteristiche dei contratti e dei servizi offerti, acquisite mediante specifica formazione iniziale di durata non inferiore a 30 ore ed aggiornamento periodico, almeno annuale, di durata non inferiore a 15 ore;
  • Gli addetti del call center forniscano al primo contatto il proprio codice identificativo o le proprie generalità e il nominativo dell’impresa della quale è promosso il contratto, evitando di qualificarsi come intermediari o di utilizzare espressioni riconducibili alla figura dell’intermediario;
  • Il Contraente possa, a richiesta, essere messo in contatto con il responsabile dell’impresa nel caso di cui al comma 1; le informazioni siano corrette e veritiere, rese in lingua italiana e con un linguaggio chiaro e comprensibile; le risposte fornite dagli addetti del call center siano uniformi tra loro e conformi alle condizioni contrattuali.

Prima che il contraente sia vincolato da una proposta o da un contratto di assicurazione a distanza, le imprese forniscono al contraente l’informazione relativa:

  • Al diritto di scegliere di ricevere e di trasmettere la documentazione di cui al comma 1 dell’articolo 10 su supporto cartaceo o altro supporto durevole;
  • Al diritto di richiedere in ogni caso e senza oneri la ricezione della documentazione di cui al comma 1 dell’articolo 10 su supporto cartaceo e di modificare la tecnica di comunicazione a distanza ai sensi del comma 4 del medesimo articolo;
  • Alla circostanza che l’impresa richiederà al contraente la sottoscrizione e la ritrasmissione del contratto inviato dall’impresa stessa e che il contraente per la sottoscrizione e la restituzione potrà utilizzare, a sua scelta, il supporto cartaceo o altro supporto durevole, salvo che il contratto sia stato formato come documento informatico nel rispetto delle regole tecniche di cui all’articolo 71 del decreto legislativo 7 marzo 2005 n.82.
  • Al diritto, nel caso di cui all’articolo 7, comma 1, lettera b) di essere messo in contatto con il responsabile del coordinamento e del controllo dell’attività di promozione e collocamento di contratti di assicurazione a distanza svolta dal call center, indicandone nominativo e le funzioni.

Il cliente potrà acquistare la polizza con pagamento tramite bonifico o carta di credito (circuito paypal).

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci telefonicamente allo 085/9068187.